Pagamento sanzioni al Codice della Strada

Ultima modifica 19 novembre 2020

Il pagamento del Preavviso di accertamento di violazione al Codice della Strada relativo alla sosta (di colore azzurro, lasciato dall'Agente sul parabrezza del veicolo) deve essere effettuato entro 05 giornidalla data di accertamento.
Qualora siano decorsi in 5 gg., attendere la notifica del verbale.
Al mancato pagamento seguirà la notifica del verbale alla residenza dell'intestatario del veicolo, con l'aggiunta delle spese postali (€ 5,60) e delle spese di consumo/ricerca intestatario (€4,00).
Il pagamento del Verbale di accertamento di violazione alle norme del Codice della Strada (contestato direttamente al trasgressore o notificato a mezzo del servizio postale) deve essere effettuato entro 60 giorni dalla data di contestazione o notifica.

Il pagamento dei verbali può essere effettuato:

• Direttamente presso l'Ufficio di Polizia Locale (senza ulteriori addebiti);
  • Presso qualsiasi Ufficio Postale, con bollettino c/c postale n. 10956241

Intestato a "Comune di Azzano San Paolo-Comando Polizia Municipale-Servizio Tesoreria-24052 Azzano San Paolo", indicando nome,cognome,indirizzo e nella causale del pagamento indicare numero e data del verbale, targa del veicolo (con addebito della commissione postale di € 1,10).