Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi

Ultima modifica 12 luglio 2023

Argomenti :
Istruzione

CONSIGLIO COMUNALE DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI

Il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi (C.C.R.R.) è stato istituito il 18 marzo del 2019 con l’elezione del primo Sindaco.

Il progetto ha le seguenti finalità educative: avvicinare i ragazzie le ragazze alle istituzioni e sensibilizzarli alla vita pubblica locale, attraverso la promozione del senso di appartenenza alla comunità e al proprio territorio.

Inoltre sviluppare lo spirito critico e la creatività, insieme alla consapevolezza di essere protagonisti attivi del proprio futuro ed accrescere la consapevolezza dei diritti e dei doveri verso le istituzioni e verso la comunità e il territorio.

Il Regolamento del C.C.R.R. (che viene allegato) è stato approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 17 del 08/10/2018.

01.Regolamento Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi
15-07-2021