Appartamenti per un turismo accessibile a tutti - "STORICITY" apre ad Azzano S. Paolo
Storie di turismo accessibile, alloggi zona villaggio sereno Azzano
Ultima modifica 27 giugno 2024
Progetto Storicity https://storicity.it/ rappresenta un modello di turismo accessibile a tutti , anche a favore di persone con fragilità – disabilità e non solo .
Dopo un periodo di lavori e ristrutturazione altri 4 appartamenti accessibili sono pronti e si uniscono ai 2 già presenti a Bergamo; due di questi sono collocati sul territorio di Azzano San. Paolo – Via Villaggio Sereno,10
Il 13 ottobre si è tenuta l'inaugurazione degli appartamenti "Storicity" di Azzano San Paolo (BG) , rivolti a persone con mobilità ridotta, disabilità fisiche o cognitive, famiglie con bambini e visitatori con necessità speciali.
Storicity offre una serie di esperienze accessibili ed emozionanti per scoprire le bellezze monumentali e naturalistiche del territorio bergamasco.
Propone percorsi turistici su misura per persone con ridotta mobilità, non vedenti o non udenti o con disabilità cognitiva, anziani, famiglie con bambini piccoli, donne in dolce attesa e altri visitatori con necessità speciali.
Realizza visite turistiche polisensoriali. Alcuni luoghi del percorso sono infatti raccontati da persone con disabilità. Un approccio che rivela punti di vista e sensazioni inedite e che innesca uno scambio sensoriale e culturale insolito.
Storicity mette a disposizione strutture ricettive accessibili che possono accogliere persone con disabilità e con esigenze speciali, così come anziani e famiglie con bambini.