Progetto Giovani Azzano - Informazioni e collaborazioni

Progetto Giovani Azzano

Ultima modifica 3 giugno 2024

Le prestazioni a disposizione dei giovani azzanesi sono raggruppate nel servizio denominato Progetto "Giovani Azzano".

L'Assessorato alle Politiche Giovanili ha predisposto un apposito portale dedicato a fornire informazioni relative ai seguenti servizi attivi sul territorio comunale:

  • Informa Giovani
  • Spazio Giovani
  • Cittadinanza Attiva
  • Alleanza Educativa

Clicca qui per il nuovo portale dedicato ai giovani.

Grazie al Progetto Giovani il nostro Comune, in collaborazione con la Cooperativa Sociale L’impronta, ha stipulato con due gruppi giovanili, GARAGE BRODIES e VOCIFERARE GIOVANI 2.0, un patto di collaborazione che riconosce, nel principio di sussidiarietà orizzontale, l’autonoma iniziativa dei giovani cittadini, singoli e associati per lo svolgimento di attività di interesse generale (art.18 della Costituzione).

GARAGE BRODIES, un collettivo artistico musicale di giovani di Azzano San Paolo, e non.

Un collettivo artistico, nato nel 2011, che collabora per la realizzazione di progetti musicali, feste con dj-set e con live-set. Nel 2022, dopo 720 ore passate in studio di registrazione, il collettivo ha rilasciato il primo album come gruppo "GB VOL.1". Nel 2023 il gruppo si è costituito come Associazione di Promozione Sociale, facendo un passo in più verso la realizzazione dell'obiettivo e del sogno come collettivo artistico: la realizzazione a tutti gli effetti di un'etichetta discografica.
Inoltre, il progetto offre laboratori musicali ai ragazzi delle suole medie di Azzano San Paolo, nei quali viene spiegato il lungo - e non sempre semplice - lavoro dei musicisti per produrre musica propria.
Per qualsiasi informazione, seguite la pagina Instagram: @garagebrodies.

PROGETTO VOCIFERARE, un laboratorio di scrittura creativa.

Vociferare è un progetto in totale autogestione, nato nel 2022, che vuole dare spazio alle emozioni e ai pensieri attraverso la scrittura creativa di testi e poesie. Il percorso prevede anche esperienze di registrazione attraverso l’uso della voce e attività di cittadinanza attiva su temi proposti dai partecipanti.
Il percorso non ha una programmazione variabile: ci si incontra le prime due domeniche di ogni mese per condividere un piccolo viaggio insieme a tutti i partecipanti.
Per qualsiasi informazione, scrivere a: progetto.giovani@comune.azzanosanpaolo.bg.it

 

 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot