Descrizione
“Ricordi Vivi” è un progetto fotografico partecipato realizzato all’interno della RSA San Paolo di Azzano San Paolo, con il coinvolgimento dei residenti, per creare un’esperienza di incontro, ascolto e valorizzazione delle storie di vita attraverso la fotografia.
Il ritratto fotografico diventa uno strumento di relazione e racconto, capace di andare oltre la semplice rappresentazione dell’immagine e di dare spazio ai ricordi, alle esperienze e all’identità di ciascuna persona.
Le fotografie realizzate compongono una raccolta di volti, storie e identità, contribuendo a costruire una memoria visiva della RSA e a valorizzare il patrimonio umano e relazionale custodito al suo interno.
La mostra, a cura di Riccardo Biancato e Monica Antonelli, è aperta a tutti con ingresso libero.
Inaugurazione: venerdì 13 novembre 2026, alle ore 16:00, con presentazione del progetto e saluti istituzionali del vicesindaco Luigi Amadei.
Periodo di apertura: dal 13 novembre al 13 dicembre 2026.
Orari di visita: dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00, compatibilmente con gli orari di apertura al pubblico della struttura.
Dove: Salone al piano terra, RSA San Paolo, via Trento 1, Azzano San Paolo (BG).
Informazioni: 035 534075 – rsa.azzano@societadolce.it
Iniziativa realizzata con il patrocinio del Comune di Azzano San Paolo.
Contenuti correlati
- Servizio di vicinanza e telefonata gentile
- Consigli utili per prevenire i furti in abitazione
- Sportello di Facilitazione Digitale ad Azzano San Paolo: 18 novembre 2026 - Fissa l'appuntamento
- Gruppi di cammino Azzano San Paolo: ripartono i due gruppi al mattino e pomeriggio
- Apre la Casa di Comunità di Zanica
- Caffè sospeso: prosegue l’iniziativa di solidarietà sul territorio, anche tu puoi aderire
- A pranzo con te , il famigliare può richiedere di pranzare con il proprio caro/a presso la Rsa -
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2026, 11:13