Descrizione
☎️La "Telefonata Gentile"
Anche per l'estate 2026 il Comune di Azzano San Paolo, nell'ambito delle attività a sostegno della popolazione per la protezione dalla calura, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Dolce, promuove il servizio "La Telefonata Gentile", un'iniziativa pensata per favorire il benessere e la vicinanza alle persone anziane e agli adulti con disabilità residenti nel territorio comunale.
Da luglio a fine agosto, un operatore contatterà periodicamente telefonicamente le persone aderenti al progetto per:
- conoscere il loro stato di benessere;
- ascoltare eventuali necessità o richieste di supporto;
- fornire informazioni sui servizi presenti sul territorio;
- prevenire situazioni di solitudine.
L'iniziativa rappresenta un semplice ma importante gesto di attenzione e prossimità, particolarmente significativo durante il periodo estivo.
A chi è rivolto il servizio?
Il servizio è rivolto alle persone anziane e/o adulte con disabilità residenti nel Comune che desiderano ricevere periodicamente una telefonata di compagnia, ascolto e monitoraggio del proprio benessere..
Come aderire
Chi desidera ricevere la Telefonata Gentile può contattare il Servizio Sociale del Comune.
Contatti
Servizio Sociale del Comune di Azzano San Paolo
Tel. 035 532284
E-mail: servizi.sociali@comune.azzanosanpaolo.bg.it
Una semplice telefonata può fare la differenza: ascoltare, informare e far sentire ogni persona meno sola.
Per maggiori dettagli a consultare il volantino La "Telefonata gentile" 2026 allegato
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Apre la Casa di Comunità di Zanica
- Sportello di Facilitazione Digitale ad Azzano San Paolo: appuntamento il 22 luglio e nuove date in calendario - Fissa l'appuntamento
- Estate 2026: iniziative e servizi a favore del cittadino per proteggersi dalla calura
- Tombola e anguriata al C.C.R.
- Un pescatore che pescava… parole!
- Gruppi di cammino Azzano San Paolo: attività sospese per caldo anomalo e per vacanze estive
- Bando “Una mano tira l’altra 2026” CHIUSO, rimane aperto solamente per spese testi scolastici
- Avviso raccolta adesioni Volontari per attraversamento pedonale as.26-27
- Letture condivise in RSA con "Pinuccia", ospiti e non solo....
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2026, 08:50