Descrizione
ATS Bergamo ha promosso il Patto di corresponsabilità tra servizi educativie scolastici 0-6 anni (Nidi- Scuole d'infanzia) , famiglie e pediatri di famiglia, uno strumento pensato per rafforzare l'alleanza educativa e la tutela della salute e del benessere dei bambini.
Il Patto, frutto della collaborazione tra servizi educativi, famiglie e pediatri, favorisce la condivisione di buone pratiche e una responsabilità educativa comune nel percorso di crescita dei minori. I serviiz educativi del nostro territtorio ( Asilo Nido la stellina , polo dell'Infanzia e le Pediatre) hanno già sottsocritto il patto.
A supporto del documento è disponibile anche il Manuale del Patto, che contiene indicazioni operative, modulistica e riferimenti utili per famiglie, operatori e pediatri.
Si invitano le famiglie e tutti i soggetti interessati a consultare la documentazione allegata.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 agosto 2026, 09:36