Municipium
Descrizione
Sabato 28 giugno 2025 l'Ufficio Anagrafe sarà aperto eccezionalmente ai cittadini azzanesi dalle 09:00 alle 14:00 per la sola emissione della Carta di Identità Elettronica (CIE).
Per usufruiire del servizio è necessario prendere un appuntamento telefonando al nr. 035532287.
Per i richiedenti minorenni, ai fini della validità per l'espatrio, è necessaria la presenza sia del minore che di almeno un genitore munito di consenso anche dell'altro.
Si ricorda a chi è ancora in possesso di carta d'identità cartacea che questa non avrà più valdità a partire dal 03 agosto 2026: pertanto si invita quanto prima a sostituirla con quella elettronica.
La carta di identità elettronica oltre a essere un documento identificativo rappresenta uno strumento utile poiché tramite la Cie è possibile svolgere numerosi servizi digitali (come ad esempio consultare la cartella sanitaria online) rendendo più semplice e immediato il rapporto tra utenti e Pubblica Amministrazione.
Cosa portare:
- carta d'identità scaduta o in scadenza.
- 1 fotografia recente formato tessera (in alternativa è possibile scattarla al momento)
- tessera sanitaria.
Il costo è di 24,00 euro pagabili in contanti o tramite Pos.
Sono in programma altri tre Open Day: il 20 settembre, il 25 ottobre, il 29 novembre 2025.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2025, 16:50