Salta al contenuto principale

Questionario, su base volontaria, relativo allo stato di salute della popolazione nei dintorni dell'aeroporto di Orio al Serio.

Dal 2 gennaio avvio dell'indagine per i cittadini

Data :

30 dicembre 2025

Questionario, su base volontaria, relativo allo stato di salute della popolazione nei dintorni dell'aeroporto di Orio al Serio.
Municipium

Descrizione

Il 02 Gennaio 2026 è iniziata la Fase 3 del progetto di studio epidemiologico relativo allo stato di salute della popolazione residente nei dintorni dell’aeroporto di Bergamo – Orio al Serio, tra cui i cittadini di Azzano San Paolo.

Questa fase del progetto prevede la conduzione di un’indagine epidemiologica finalizzata a valutare l’associazione tra l’esposizione al rumore e agli inquinanti di origine aeroportuale e la salute della popolazione residente nei Comuni interessati.

In particolare, è possibile compilare un questionario online, con adesione su base volontaria, rivolto ai cittadini residenti. Il questionario raccoglierà informazioni di carattere demografico, sullo stato di salute, sugli stili di vita, sul livello di istruzione, sulla qualità del sonno e su eventuali disturbi  correlabili al rumore.

Si invita la cittadinanza a partecipare all'indagine compilando il questionario disponibile al seguente link oppure al QR-code della locandina.

Ultimo aggiornamento: 7 gennaio 2026, 11:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot