Salta al contenuto principale

Giovani Supereroi, orientati al futuro presso il Km Rosso a Stezzano

Presentazione degli esiti del lavoro svolto dalle Politiche per i Giovani dell’Ambito Territoriale di Dalmine

Data inizio :

20 settembre 2025

Data fine:

20 settembre 2025

Giovani Supereroi, orientati al futuro presso il Km Rosso a Stezzano
Municipium

Cos'è

Sei un giovane, uno studente, o semplicemente qualcuno che si interroga sulle politiche giovanili?
Allora segnati questa data e luogo. Il 20 settembre si terrà l'evento finale del progetto Giovani Supereroi - Orientati al futuro al Kilometro Rosso, in via Stezzano 87 a Bergamo, Gate 4.

L'incontro sarà l'occasione per presentare i risultati delle politiche giovanili dell'Ambito Territoriale di Dalmine. Sarà un momento per scoprire le esperienze e i progetti messi in atto per i giovani della zona e per riflettere insieme sul loro futuro.

Programma dell'evento

  • Ore 9.00 - Accoglienza: L'evento inizierà con i saluti istituzionali di figure importanti come il Sindaco di Stezzano, Simone Tangorra, e la Presidente dell'Assemblea dei Sindaci dell'Ambito Territoriale di Dalmine, Anzia Parzi.
  • Ore 10.00 - Video racconto delle esperienze: Sarà proiettato un video che mostrerà le attività e i progetti realizzati durante l'anno, dando voce ai giovani stessi che ne hanno preso parte.
  • Ore 10.15 - La parola ai giovani: Seguirà un momento dedicato al racconto di alcune esperienze significative nate durante il progetto.
  • Ore 11.00 - La ricerca narrativa: Approfondiremo le esperienze giovanili con un approccio di ricerca narrativa, a cura della dottoressa Giulia Marini, per capire meglio i loro bisogni e le loro aspirazioni.
  • Ore 11.30 - Prospettive future: L'incontro si concluderà con una riflessione sulle politiche giovanili e le opportunità che si aprono per il futuro, con gli interventi di Mauro Cinquini, Direttore dell'Azienda Speciale Dalmine Sociale, e Gianpiero Lomarra, del coordinamento di ANCI Giovani Lombardia. L'incontro sarà moderato da Daniele Pinotti.
  • Ore 11.50 - La fine delle iniziative: Spazio per la chiusura dell'evento e per uno scambio finale.

L'evento è a numero chiuso, quindi la prenotazione è obbligatoria.

Scrivi a informa.giovani@comune.azzanosanpaolo.bg.it per aderire alla giornata

Municipium

A chi è rivolto

giovani, studenti...

Municipium

Date e orari

20 set

09:00 - Inizio evento

20
set

12:00 - Fine evento

Municipium

Costo

L'evento è gratuito e a numero chiuso, quindi la prenotazione è obbligatoria.

Municipium

Luogo

Kilometro Rosso

Via Stezzano, 87, 24126 Bergamo BG

Municipium

Punti di contatto

Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2025, 12:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot