E' nato un bimbo o una bimba? rivolgiti al tuo Comune e richiedi il Voucher ai Nati 2024

VOUCHER ai NATI nell’anno 2024 (rif. D.G.C. n° 205 del 29/11/2023)

2 gennaio 2024

L’Amministrazione Comunale continuerà anche nel 2024 a sostenere la natalità con servizi a sostegno della famiglia e con misure economiche che sono compatibili con quelle già normate a livello nazionale e pertanto non ne precludono l’assegnazione (Assegno Unico e Universale, Bonus Asilo Nido, solo per citarne alcune).

In continuità con il 2023 i nuovi nati e le nuove nate del 2024 saranno accolti nella comunità di Azzano San Paolo con due cerimonie di benvenuto:

• la prima, indicativamente a fine maggio/primi di giugno in occasione della “Festa delle Associazioni”, per tutti i bimbi e le bimbe nate nella prima parte dell’anno;
  • la seconda verso intorno alla metà di dicembre 2024 per tutti i bimbi e le bimbe nate nella seconda parte dell’anno;

Come sostegno economico alle famiglie viene riproposto il “Voucher ai nati”  per un valore massimo di € 200,00; la somma verrà erogata entro 6 mesi dalla nascita del bimbo dietro presentazione di apposita istanza. Il richiedente dovrà rendicontare le spese sostenute nell'anno 2024.

Per tutte le info sul contributo Voucher ai nati 2024 consultare questo link collegato direttamente allo Sportello Telematico del Comune di Azzano San Paolo.

Avviso INTEGRALE VOUCHER nati 2024