Comunicazione disponibilità scrutatori di seggio elettorale

Data :

16 aprile 2024

Comunicazione disponibilità scrutatori di seggio elettorale

Entro venerdì 10 maggio è possibile comunicare la propria disponibilità alla nomina di Scrutatore di Seggio elettorale.

In preparazione delle prossime consultazioni elettorali del 8 e del 9 giugno 2024, gli iscritti all’albo degli scrutatori di seggio possono segnalare la propria disponibilità alla nomina.

Le comunicazioni di disponibilità dovranno pervenire essere comunicate redatte compilando l’apposito modulo allegato, che dovrà pervenire entro venerdì 10 maggio 2024 tramite presentazione all’Ufficio Protocollo, oppure, in modalità elettronica al seguente indirizzo e-mail: servizio.demografico@comune.azzanosanpaolo.bg.it. o pec: servizidemograficazzanosp@pec.it.

In entrambi i casi il modulo dovrà essere accompagnato da una copia del documento di identità in corso di validità.

I nominativi di coloro che avranno manifestato la loro disponibilità, saranno comunicati alla Commissione elettorale comunale, che si riunirà per la nomina tra il 25° e il 20° giorno antecedente la votazione. Le nomine operate saranno portate a conoscenza dei destinatari tramite notifica ad opera del servizio messi di questo ente.

L’impegno richiesto prevede che gli scrutatori che verranno nominati dalla Commissione elettorale comunale dovranno presentarsi presso il seggio assegnato alle ore 8.30 di sabato 8 giugno 2024, la cui costituzione è fissata per le ore 9:00, per l'avvio delle operazioni.

Si vota sabato 8 giugno 2024 dalle 15.00 alle 23.00 e domenica 9 giugno 2024 dalle 7.00 alle 23.00 sia per le elezioni amministrative sia per le elezioni europee. Dalle ore 23:00  in poi si terranno gli scrutini delle elezioni europee.

Alle ore 14:00 di lunedì 10 giugno 2024 inizieranno gli scrutini delle elezioni comunali.

Elezioni Europee e Amm.ve 2024-Disponibilità SCRUTATORI