Estate 2024: Con te di più!

Iniziative per over 65 e non solo- Emergenza caldo

27 giugno 2024

Estate 2024: Con te di più!

Cari cittadine e cittadini, anche questo anno, ripartiranno le iniziative aggregative promosse e gestite in collaborazione con le realtà associative del territorio e i servizi della comunità.

L’obiettivo è quello di offrire spazi, luoghi, momenti in cui poter vivere relazioni positive, esperienze curiose o semplicemente poter stare con altri anche attraverso gesti di gentilezza e di solidarietà nell’ambito del proprio Comune e non solo.

Si ringraziano tutte le associazioni e i servizi: Società Dolce Cooperativa Sociale- Ass, Conta su di me – C.C.R. (Centro Culturale Ricreativo) – L’Impronta Cooperativa Sociale – Progetto Giovani – S.I.D.

La proposta è pensata per tutte le persone con più di 65 anni, ma l’età non è un limite: invitate nipoti, famigliari, amici e conoscenti!

NOTA BENE: durante le iniziative le sedi delle associazioni coinvolte rimarranno chiuse per partecipare alle proposte.

Ecco le iniziative in programma:

Tombola in compagnia aperta a tutti!
La tombola in compagnia degli anziani in Rsa: un’occasione per vivere simpaticamente un pomeriggio!!!
giovedì 4 luglio 2024 ore 15:00
Aperta a tutti presso i locali della Rsa

La Camminata gentile
Una passeggiata in compagnia per gli ospiti della R.S.A. e i loro famigliari, per gli utenti del S.I.D. e i loro accompagnatori e per le persone della comunità!
Ultimo appuntamento lunedì 15 luglio 2024 ore 15:45 davanti alla RSA.
Al termine rinfresco offerto dal Gruppo Alpini Azzano.

C.C.R. aperto tutto il mese di luglio (via Papa Giovanni XXIII)
Pomeriggio dedicato alla tombola e ai giochi di carte
venerdì 19 luglio 2024 dalle ore 15:00
Attività aperta a tutti presso i locali del C.C.R
Con “Anguriata” finale.

Caffè sospeso 2024 – 2.0
Una forma di solidarietà e di convivialità che invita a lasciare un caffè pagato in favore degli ospiti della R.S.A.
Fino alla fine di ottobre 2024
Presso: Bar Trattoria Cascata, via Cremasca 20 - Hog Caffè, p.zza IV novembre 30 - Bar Bono’s, via Trieste 29 - Caffè del Viale, p.zza IV novembre

La Spesa Gentile
I ragazzi dei Cantieri Estivi saranno presenti al piazzale del mercato per dare un aiuto
tutti i martedì del mese di luglio dal 2/7 al 30/7 dalle ore 09:30 alle ore 11:30

Pranza con noi!
Attivazione pasti a domicilio per i mesi di luglio e agosto con possibilità di contributo economico max 80,00.
Tutte le info  nella sezione bandi per contributi bonus sociali ed economici

Emergenza caldo
Per tutte le informazioni contattare il numero verde ATS BERGAMO 800.844.999 o consultare il sito

Più sicuri insieme! Campagna sicurezza per gli anziani contro le truffe.
Per tutte le informazioni scarica l’opuscolo informativo.

Estate con te 2024
Opuscolo generale estate 2024