Emergenza caldo alcune attenzioni da seguire, informati!

Riparte l’attività estiva e il Piano Caldo, nonché le diverse azioni promosse da soggetti diversi, finalizzato a prevenire gli effetti negativi del caldo sulla salute, soprattutto nelle persone più fragili.

28 giugno 2024

Emergenza caldo alcune attenzioni da seguire, informati!

Pochi semplici gesti possono aiutare ad affrontare le ondate di calore e a tutelare le persone più fragili e a rischio.  Previsioni del sistema di allerta e informazioni su www.salute.gov.it.

Dal 26 giugno 2024, il numero GRATUITO di pubblica utilità 1500 è attivo nell’ambito della campagna informativa del Ministero della Salute “Proteggiamoci dal caldo“, in sinergia con l'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL).Offre ascolto e informazioni ai cittadini, soprattutto alle persone più fragili e a rischio, al fine di mitigare gli effetti delle ondate di calore sulla salute. Quest’anno, per la prima volta, è rivolto anche al mondo del lavoro, offrendo informazioni su norme e linee guida e sul sistema di allerta sui rischi dovuti al caldo per la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Diverse sono le iniziative e le attività che vengono indicate nel documento allegato.

Numeri utili:

• Segreteria servizi sociali Tel 035.532214-13 oppure invia una mail servizi.sociali@comune.azzanosanpaolo.bg.it
  • Studio Medico Associato, consulta il tuo Medico: 035-533289
  • Farmacia Lloyds: 035-0787741
  • Farmacia dott.ssa Farina: 035-530128

Sito Ministero della Salute   https://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp

Opuscolo 2024
Opuscolo-Decalogo sul caldo-2024
bimbi sotto il sole con la giusta protezione
Farmaci & Estate 2017