Avviso pubblico per l’Accreditamento di soggetti erogatori di interventi a favore delle persone con grave disabilità e/o non autosufficienza finanziati con voucher sociale Misura B2 – FNA dell’Ambito di Dalmine per il periodo Giugno 2023 – Giugno 2026.

Avviso pubblico per l’accreditamento di soggetti erogatori di interventi a favore di persone con grave disabilità e/o non autosufficienza finanziati con voucher sociale Misura B2 – FNA dell’Ambito di Dalmine per il periodo Giugno 2023 – Giugno 2026.

6 aprile 2023

Amministrazione: Ambito Territoriale di Dalmine- Ufficio comune c/o ente capofila Comune di Dalmine – P.zza Libertà 1, 24044 Dalmine (BG) Tel. 035.6224891 – e-mail ufficio.pianodizona@comune.dalmine.bg.it - Posta Elettronica Certifica (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.dalmine.bg.it

Finalità del presente avviso è qualificare l’offerta territoriale degli interventi a favore delle persone con disabilità grave e/o anziane in condizione di non autosufficienza, finanziati con voucher sociale di cui alla Misura B2 – FNA, attraverso l’accreditamento degli Enti erogatori operanti nel territorio dell’Ambito di Dalmine.

L’accreditamento comporta l’iscrizione nell’ALBO DEI SOGGETTI ACCREDITATI DELL’AMBITO TERRITORIALE DI DALMINE PER L’EROGAZIONE DI VOUCHER SOCIALI MISURA B2 - FNA, che verrà istituito a seguito di verifica dei requisiti necessari.
L’Albo è articolato in due sezioni:
- Sezione 1. Soggetti erogatori voucher sociale adulti/anziani;
- Sezione 2. Soggetti erogatori voucher sociale minori.
L’accreditamento costituisce altresì presupposto necessario affinché i Comuni acquistino direttamente dall’Ente accreditato scelto dal beneficiario della Misura B2 le prestazioni specifiche volte a garantire una piena possibilità di permanenza della persona adulta con disabilità grave e/o non autosufficiente al proprio domicilio e nel suo contesto di vita, nonché attività di natura educativo-socializzante in favore di minori con disabilità grave, sulla base di quanto definito nel Progetto Individuale di Assistenza elaborato dal Servizi Sociale Comunale.

Consulta il sito di Ambito per tutte le informazioni

domanda accreditamento - allegato nuovo
0. Avviso pubblico per enti voucher B2 - new