Anche io posso e voglio … lavorare Mostra itinerante dal 21 al 31 ottobre ad Azzano S.P.

Una mostra itinerante in 5 Comuni , mercoledì 23 ottobre inaugurazione piano terra C.Marchesi per raccontare e raccontarsi rispetto alla disabilità e inclusione

Data :

14 ottobre 2024

UNA MOSTRA ITINERANTE PER RACCONTARE E RACCONTARSI dal 21 al 31 Ottobre farà tappa ad Azzano S.Paolo con molte attività ed inziative

I Servizi per la Disabilità del Presidio di Zanica, di cui fanno parte gli Assessorati dei Comuni di Azzano San Paolo, Urgnano, Zanica, Comun Nuovo e Stezzano, collaborano da tempo per proporre ai propri cittadini con disabilità e alle loro comunità iniziative di carattere culturale, educativo e sociale.

La mostra, è il frutto della collaborazione tra i diversi SFA del Presidio di Zanica con lo scopo di raccontarsi attraverso foto, materiali e video. Inoltre, la mostra vuole essere l’occasione per farsi interrogare su alcuni aspetti e luoghi comuni relativi al mondo della disabilità, quali la volontà e capacità di autodeterminarsi delle persone adulte con disabilità in contesti lavorativi, sociali, relazionali, del tempo libero e dell’abitare.

Nello specifico per Azzano si è scelto di valorizzare il Tema del lavoro- attività occupazionali vista la presenza del laboratorio ingranaggi sito in via Verdi 1/A.

Questa mostra rappresenta il desiderio di incontrare le persone dei vari territori per far conoscere la realtà dei nostri Servizi, per raccontare chi siamo e perché no, iniziare nuove collaborazioni.

Sarà visitabile:

dal 21 al 31 ottobre 2024 – presso Azzano San Paolo ---> vedi la locandina