Descrizione
UNA MOSTRA ITINERANTE IN 5 COMUNI PER RACCONTARE E RACCONTARSI dal 21 al 31 Ottobre farà tappa ad Azzano S.Paolo con molte attività ed inziative: ogni giorno un appuntamento per raccontare e raccontarsi rispetto alla disabilità e inclusione
I Servizi per la Disabilità del Presidio di Zanica, di cui fanno parte gli Assessorati dei Comuni di Azzano San Paolo, Urgnano, Zanica, Comun Nuovo e Stezzano, collaborano da tempo per proporre ai propri cittadini con disabilità e alle loro comunità iniziative di carattere culturale, educativo e sociale.
La mostra, è il frutto della collaborazione tra i diversi SFA del Presidio di Zanica con lo scopo di raccontarsi attraverso foto, materiali e video. Inoltre, la mostra vuole essere l’occasione per farsi interrogare su alcuni aspetti e luoghi comuni relativi al mondo della disabilità, quali la volontà e capacità di autodeterminarsi delle persone adulte con disabilità in contesti lavorativi, sociali, relazionali, del tempo libero e dell’abitare.
Nello specifico per Azzano si è scelto di valorizzare il Tema del lavoro- attività occupazionali vista la presenza del laboratorio ingranaggi sito in via Verdi 1/A.
Questa mostra rappresenta il desiderio di incontrare le persone dei vari territori per far conoscere la realtà dei nostri Servizi, per raccontare chi siamo e perché no, iniziare nuove collaborazioni.
Sarà visitabile:
dal 21 al 31 ottobre 2024 – presso Azzano San Paolo ---> vedi la locandina
dal 9 al 17 novembre 2024 – prezzo Zanica
dal 18 novembre al 1 dicembre 2024 – presso Urgnano
dal 2 al 15 dicembre 2024 – presso Stezzano
Comun Nuovo conclusa
Alcune immagini della mostra...
ed il video!
Ecco qui il link che manda al video per il contest "Giovani e lavoro inclusivo: la disabilità al lavoro" https://drive.google.com/drive/folders/1Sb4lsZTQtd3hNNwVGF6GvBvnyL4dMLyI?usp=sharing
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 11:47