Contributo patente "AUTO-nomia, strada facendo": rifinanziato

Ultima modifica 6 luglio 2022

Il fondo economico per il contributo in oggetto è andato esaurito in data 24 giugno 2022, ma in considerazione dell'interesse manifestato e delle nuove domande che stanno arrivando, l'Amministrazione comunale ha deciso di rifinanziare la misura economica

Continueremo ad accogliere le domande, valutandole in ordine di arrivo, fino ad esaurimento del nuovo fondo.

L'Amministrazione comunale ha approvato, con DGC 54/2022, il nuovo bando per il riconoscimento di un contributo denominato "AUTO-nomia strada facendo in sicurezza - 2022" .

Obiettivo del contributo è quello di sostenere e valorizzare il processo di autonomia dei giovani cittadini (18-30 anni), nonché favorire processi di inserimento lavorativo, contribuendo a parte dei costi sostenuti nel corso del 2022 per acquisire la patente di guida (dal tipo B al tipo D).

Le domande possono essere presentate, utilizzando il modulo predisposto e qui allegato, entro il

26 novembre 2022 - ore 12:00

salvo esaurimento del fondo economico stanziato.

In allegato l'Avvso Pubblico da leggere con attenzione per i criteri di partecipazione, i tempi e le modalità di presentazione della domanda e di erogazione del contributo.

FAQ:

1. Voglio presentare la domanda, ma non possiedo un IBAN: posso presentare quello intestato a un mio genitore (o entrambi)?
    • SI, è possibile allegare l'IBAN di uno (o entrambi i genitori) l'importante è che sia convivente con chi sottoscrive la domanda.
  2. Non ho ancora 18 anni, ma mi sono già iscritto per conseguire la patente di guida: posso presentare la domanda?
    • SI, l'importante è compiere i 18 anni ENTRO il 31-12-2022.
  3. Ho bisogno di un aiuto per compilare la domanda // ho dei dubbi: a chi mi posso rivolgere?
Avviso Pubblico AUTO-nomia Strada facendo
modulo P_AUTO-nomia strada facendo
modulo P_AUTO-nomia strada facendo (formato modificabile)
Allegato formato odt