Contributi per accesso strutture residenziali per anziani

Ultima modifica 1 dicembre 2020

Referenti
Rivolgersi direttamente alla Segreteria dei Servizi Sociali per fissare appuntamento con la Responsabile dei S.S.

Oggetto della prestazione
Contributi per il pagamento di rette per Istituti Residenziali, Case di Riposo e Comunità Alloggio

Requisiti che devono essere posseduti dal richiedente
Soggetti residenti nel Comune in situazione di necessità tali da richiedete un ricovero temporaneo e/o definitivo in struttura

Modalità di richiesta
Presentazione domanda all'Ufficio Servizi Sociali su appuntamento. E' necessario un colloquio con la Responsabile del servizio per la definizione della richiesta e relativo intervento.

Modalità e tempi di erogazione del servizio
Rivolgersi direttamente alla Segreteria dei Servizi Sociali
Salvo casi urgenti, la richiesta deve pervenire almeno due giorni prima dell'erogazione del servizio.

• Dichiarazione Isee del soggetto richiedente.
  • Dichiarazione dei redditi dei familiari (conviventi e non).
  • Dichiarazione rilasciata dalla struttura relativa al costo dell'inserimento.

Contributi a carico dell'utente
Al soggetto richiedente è in carico la retta della struttura decurtata dell'eventuale contributo del comune e dei familiari, ogni situazione viene comunque vagliata.

Simonetta Zanchi