Voucher per i nati nel 2022

Pubblicato il 4 gennaio 2022 • Bambini , Famiglia , Servizi

L’Amministrazione comunale desidera continuare a sostenere la natalità, come già avviene da diversi anni, perseguendo tale obiettivo mediante l'assegnazione di misure economiche alle famiglie in forma di buoni da utilizzare presso le farmacie del territorio comunale. Le misure economiche susseguitesi nel tempo sono sempre state compatibili con quelle già normate a livello nazionale e pertanto non ne precludono l’assegnazione (Assegno Unico e Universale, Bonus Asilo Nido, ecc…).

Considerata l’evoluzione dei bisogni delle famiglie e la necessità di sostenerle e accompagnarle nel sostentamento dei figli nell’ambito dei servizi destinati alla fascia di età compresa tra gli 0 e i 6 anni, ha ritenuto di individuare una nuova modalità di sussidio, permettendo di contenere le spese effettuate anche in negozi diversi dalle farmacie del territorio comunale, lasciando maggiore libertà di scelta al cittadino.

Per questo motivo con Delibera di Giunta Comunale n° 154/2021 ha approvato l’istituzione di un voucher quale rimborso delle spese sostenute da ciascuna famiglia a favore dei nati nel corso 2022.

L'avviso pubblico integrale qui allegato riporta i criteri di accesso e le modalità di erogazione del voucher.

Avviso INTEGRALE voucher
VOLANTINO voucher
Modulo domanda per VOUCHER nati 2022 (formato open source)
Allegato formato odt