Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Pubblicato il 18 novembre 2021 • Ambiente , Sociale

La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è una campagna internazionale volta ad incoraggiare azioni di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti, concentrando in una sola settimana migliaia di iniziative in tutta Europa, di cui il Comune di Azzano san Paolo attraverso l'Assessorato  dedicato promuove già nel corso dell'anno con azioni specifiche. 

L’obiettivo è di promuovere una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente, ma sopratutto porre attenione alla cura e al benessere del nostro territtorio. A tal proposito l'Assessoarto Servizi Sociali in collaborazione con la cooperativa il Biplano che da anni ha una convenzione con il Comune per il progetto di piazza Pulita, vuole porre attenzione a un servizio di cura che  viene svolta dal Progetto di piazza Pulita. u

 Ogni attore della società (anche tu!) può sfoderare la propria creatività per contribuire a prevenire i rifiuti in prima persona e diffondere questo messaggio ad altri., anche solo nel proprio agire di tutti i giorni. L'indifferenza è la più difficle da sconfiggere. 

Quest’anno la SERR 2021 si svolgerà dal 20 al 28 Novembre

SCOPRI DI PIU' --> https://ewwr.eu/ita-settimana-europea-per-la-riduzione-dei-rifiuti/


Il Comune di Azzano San Paolo PROMUOVE  per il 23 novembre 2021  tramite il progetto “Piazza Pulita” un'attenione in più  rispetto al tema del benessere per il territtorio.

SERR 2021
Allegato formato pdf
Scarica
locandina SERR 2021
Allegato formato pdf
Scarica