Indicazioni emergenza calura estiva

numeri utili:

• NUMERO VERDE 800.844.999 di ATS Bergamo dal 20-06-22 al 31-08-22
    operativo dal lunedì al venerdì, orari: 10.00-12.30 e 13.30-16.00
    Vi risponderanno operatori sanitari coordinati da un responsabile medico.
  • NUMERO TELEFONICO DI PUBBLICA UTILITÀ del Ministero della Salute 1500
  • NUMERO VERDE AUSER Filo Argento 800.995.988

Servizi comunali attivati per fronteggiare la calura estiva:

“Pranza con noi”

attivazione del servizio “Pasti a domicilio” per il mese di luglio e agosto 2022 con possibilità di contributo economico

Il servizio viene erogato a favore di anziani o adulti disabili soli o comunque con evidenti difficoltà. Per chiederne l’attivazione è necessario scrivere a

servizi.disabili@comune.azzanosanpaolo.bg.it.

Sul sito comunale nella sezione “Bandi per contributi, bonus sociali ed economici” è possibile scaricare il modulo per richiedere un contributo economico di massimo euro 100 a fronte delle spese effettivamente sostenute durante luglio e agosto 2022.

“Anziani non soli”

sorveglianza attiva per il mese di agosto 2022

per persone in condizione di difficoltà e/o solitudine la possibilità di usufruire della figura professionale ASA per tener monitorata la propria situazione e per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità nonché di medicinali. Una volta alla settimana presso gli alloggi comunali che accolgono per lo più persone anziane ed esattamente: via Papa Giovanni XXII n° 11, via Trento n° 1/2 e Vicolo Staletti n° 1, sarà presente l’ASA.

Per chiedere l’attivazione del servizio, telefonare alla segreteria del settore Servizi Sociali (tel. 035.532284).

Spesa gentile

Locandina Calura estiva 2022