Contributo spese condominiali 2022

Pubblicato il 15 luglio 2022 • Contributi e sostegni

Si avvisa la cittadinanza che con apposita D.G.C. 122 del 13 luglio 2022 è stato avviato il bando per l'assegnazione di contributi a sostegno delle spese condominiali del 2022.

Fino al 30 settembre 2022

è possibile presentare domanda per ricevere, a sostegno delle spese condominiali del 2022, un contributo pari al 50% dell’importo, col seguente tetto massimo:

• per persone sole (nucleo familiare monocomponente): 400,00 €;
  • per nuclei familiari con almeno due componenti: 600,00 €;

Criteri per partecipare:

• Essere residenti in Azzano San Paolo
  • se privi di cittadinanza italiana, con idoneo titolo di soggiorno in corso di validità ai sensi del D.Lgs. 286/1998;
  • che non sono sottoposti a procedura di sfratto (qualsiasi sia la fase della procedura stessa);
  • che non abitano in un alloggio pubblico (es: case comunali);
  • che non hanno arretrati rispetto alle spese condominiali del precedente anno di gestione (2021);
  • che hanno perso il lavoro (escluse il caso di dimissioni volontarie), ovvero hanno subito una riduzione dell’orario di lavoro o sono a tempo determinato oppure hanno un contratto c.d. “atipico” (tutte e le casistiche elencate si devono essere verificate a partire dal 01-01-2021);
  • che sono in possesso di Attestazione ISEE ORDINARIO in corso di validità, con un valore massimo di:
    • per persone sole (nucleo familiare monocomponente): 12.000,00 €;
    • per nuclei familiari con almeno due componenti: 16.000,00 €;

Dopo il 30 settembre 2022 si procederà con la valutazione delle domande ricevute e la compilazione della graduatoria secondo i criteri indicati nell’avviso pubblico integrale.

NON può presentare domanda chi abita in un ALLOGGIO PUBBLICO (es: case comunali) o chi ha in corso un procedimento di SFRATTO.

In allegato la modulistica completa e l'avviso pubblico integrale, che va letto con attenzione in quanto riporta tutti i criteri e le modalità per partecipare al bando.

AVVISO PUBBLICO integrale
modulo domanda per FAMIGLIE
modulo domanda per PERSONE che abitano da SOLE
Allegato 1: dichiarazione dell'amministratore di condominio